Il Ministro Franceschini, con Decreto Ministeriale del 17 novembre, ha istituito il Tavolo permanente per lo spettacolo articolato in due sezioni.
Per la sezione “Spettacolo dal vivo”, ASSOLIRICA  siederà al tavolo accanto a rappresentanti fondamentali del settore lirico-sinfonico a partire dalle imprese (AGIS e Anfols) fino agli esponenti sindacali.
Il primo incontro è fissato per Mercoledì 25 novembre.
Il tavolo esaminerà le problematiche connesse all’emergenza da Covid 19 nel Settore di Competenza e valuterà l’adozione delle opportune iniziative relative alle misure per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza sanitaria, con particolare riguardo alla tutela dei lavoratori.
Per Assolirica questo è un risultato storico: mai finora la categoria dei professionisti della lirica aveva avuto un’opportunità così importante.
Come associazione di categoria ci siamo assunti una grande responsabilità e faremo tutti gli sforzi possibili per portare le criticità e le problematiche che afferiscono al nostro settore al tavolo ministeriale.

Convocazione tavolo permanente per lo spettacolo dal vivo emergenza Covid-19